Camminata tra storia e natura: le capanne in pietra
Villa Santa Lucia degli Abruzzi, a 900 metri di altitudine, è un borgo che si presenta come la porta d’ingresso meridionale al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un luogo dove storia, natura e tradizione convivono armoniosamente, offrendo ai visitatori un’esperienza unica, che noi scopriremo con una CAMMINATA di 8 km. con un dislivello di 200 m. circa. Il percorso naturalistico è ad anello e ci permetterà di attraversare luoghi di interesse artistico, storico e culturale.
Programma
– RITROVO ore 8.30 (partenza ore 9.00) a VILLA SANTA LUCIA degli ABRUZZI presso il Bar/Ristorante TAGLIAVE’ in via Roma.
– PRANZO con antipasto della casa, un primo, acqua, vino e caffè presso lo stesso locale €20,00 (sconti per bambini sino a 12 anni). Necessario segnalare per tempo eventuali intolleranze, allergie e/o specifiche esigenze (per es. menù vegetariano).
– La Camminata è completamente gratuita, i minori saranno sotto la responsabilità genitoriale.
– Prenotazione obbligatoria (sia per la camminata che per il pranzo) da confermare all’atto dell’iscrizione tramite WhatsApp al n. 3927027622.
– Eventuali disdette entro 48 ore prima dell’evento.
– Cosa portare: scarpe da trekking, pantaloni lunghi, vestiario a strati per il periodo,
acqua e snack vari.