Il cammino dei 3 villaggi a Marturanum
Alla scoperta di uno dei più piccoli cammini d’Italia all’interno dello splendido parco regionale di Marturanum dove natura e storia si sovrappongono quasi ad ogni passo fra borghi medioevali, antichi ponti e strade, resti etruschi, gole.
Da Barbarano Romano e il bel centro storico si raggiunge il bel borgo di Blera per le gole del Biedano e i suoi antichi ponti.
Da Blera di prosegue per raggiungere Villa S. Giovanni in Tuscia e tornare a Barbarano transitando per una zona ricca di resti etruschi.
Appuntamento alle ore 9:30 a Barbarano Romano (di fronte alla Porta Romana nei pressi del bar BarBarano Coffee)
▶ Difficoltà: E (Escursionistica= Media)
▶ Distanza: 16 km
▶ Dislivello in salita: 300m
▶ Durata: 5h30′ (soste escluse)
▶ Percorso ad anello
𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥I:
🙋♀️ AEV Giovanni Moriondo 3206298963
🙋♂ AEV Marco Rosolia 3476705971
📲 scrivici su WhatsApp per info e prenotazioni
✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca primaverile
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 1,5 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, pile o simili, sacchetto per rifiuti, torcia, scaldacollo, cappello, guanti e giacca antipioggia.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l’attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell’intero gruppo.
🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattateci indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.
🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull’evento contattaci liberamente.
♻ N.B. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate