
Data / Ora 14/10/2018 9:00 - 16:00 |
Luogo Piazza Umberto I Piazza Umberto I Itri |
Categorie No Categorie |
Cari amici pellegrini – camminatori del mondo!
Noi siamo un gruppo di camminatori: “Il Gruppo dei dodici” , esistiamo da 12 anni e 12 anni fa abbiamo fatto per la prima volta un cammino sulla Via Francigena nel Sud da Formia a Roma, con molti pellegrini italiani e provenienti da varie parti del mondo.
Sembra che quest’anno per noi il numero 12 è un numero magico.
VOGLIAMO RINNOVARE INSIEME QUESTA MAGIA?
NOI CI STIAMO!
Proponiamo un cammino tutti insieme in pace, uniti nella cultura di esplorare, godersi il passato e il presente, le bellezze della natura, gli odori e colori, panorami inaspettati, incontrare altri pellegrini o una persona del posto, l’amicizia, la gioia e la fatica, il cibo trovato lungo le vie percorse o preparate dai cuochi.
Per la Giornata del Camminare del 14 ottobre vi invitiamo alla prima tappa del nostro cammino:
Itri-Fondi Km 26,500 – Partenza ore 9.00 da Piazza Umberto I (Itri)
Lunga ma molto suggestiva, si percorre uno dei tratti più conservati dell’Appia Antica: le Gole di S. Andrea al valico di Itri. Il cammino è grandioso con i rilievi dei monti Aurunci e i poderosi castelli nei due centri urbani. Da non perdere ad Itri: il Castello e il Museo del Brigantaggio. A Fondi: la Chiesa di S. Maria Assunta, il Duomo, la Giudea, il Palazzo del Principe, il Castello con Torrione e il Chiostro di S. Domenico (dove insegnò S. Tommaso d’Aquino).
- Per prenotare: forte@fastwebnet.it; klingerherta@gmail.com;pagina facebook : gruppo dei dodici; tel. Herta Klinger +39335806882