dall’Acquasola a Torrazza

dall'Acquasola a Torrazza

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09/10/2022
Tutto il giorno
Luogo
GENOVA
dal Parco dell'Acquasola
Categorie

APPUNTAMENTO  PRESSO IL LAGHETTO DELL’ACQUASOLA ALLE ORE 09,30.

SI SCENDE VERSO PIAZZA CORVETTO E SI PRENDE IL SOTTOPASSO USCENDO DIREZIONE VIA ASSAROTTI.SI VOLTA VERSO PIAZZA MARSALA E SI PRENDE SALITA INFERIORE SAN ROCCHINO.SI PROSEGUESINO AD ARRIVARE IN CORSO SOLFERINO DOVE SI PRENDE LA VIA CHE PORTA ALL’OSPEDALE EVANGELICO.SI PROSEGUE SU PER SALITA  SUPERIORE SAN ROCCHINO PER POI PASSARE,A DESTRA,IN PASSO BARNABITI E VIA BRACELLI.SI SALIRA’ PO,SULLA SINISTRA,PER SALITA MULTEDO E SEMPRE DRITTI DI PERCORRERA’IL PICCOLO CAVALCAVIA ALLA FINE DEL QUALE SI GIRERA’ SULLA NOSTRA SINISTRA SINO AD ARRIVARE DALLA CHIESA DI SAN BERNARDINO.DALLA PARTENZA SONO CIRCA 30 MINUTI.

SI PROSEGUIRA’ IN SALITA SINO AD INCONTRARE VIA DOMENICO CHIODO .SI PASSERA’ IN VIA CARSO E SUBITO,A SINISTRA,SI PRENDERA’ UN SENTIERO CHE COSTEGGIA LE MURA.SEMPRE IN SALITA E TENNEDO LE MURA ALLA NOSTRA SINISTRA,SI ATTRAVERSERA’ IL “PARCO AVVENTURA”,SI COSTEGGIARANNO IIL CAMPO DA TENNIS DEL CLUB DEI CACCIATORI,E SI ARRVERA’ PRESSO IL NUOVO PLANETARIO.QUI SARA’ TRASCORSA CIRCA 1 ORA DALLA PARTENZA.

SI PROSEGUE SEMPRE SUL SENTIERO IN SALITA CHE COSTEGGIA LE MURA ESI OLTREPASSERA’ IL CASTELLACCIO,L’ASSOCIAZIONE DEGLI ARCERI E SEMPRE DITTO SI ARRIVERA’ AD INCROCIARE IL SENTIERO DELLE FARFALLE.QUI SARA’ TRASCORSA 1 ORA E MEZZA DALLA PARTENZA.

SI PRENDE A DESTRA E SI PERCORRE TUTTO IL SENTIERO CHE è PIANEGGIANTE SINO AL BAR TRATTORIA DI TRENSASCO.QUI SOSTA PER IL PRANZO DOPO AVER FATTO CIRCA 14500 PASSI E 2 ORE E TRENTA DI CAMMINO.

DA QUI SI RIPARTE E,ATTRAVERSATA LA STRADA SI PENDE LA PICCOLA STRADA ASFALTATA CHE PASSA ATTRAVERSO IL BOSCO.VIA DELL’ACQUEDOTTO.SI PERCORRE SINO AD ARRIVARE ALLA PICCOLA CAPPELLA DI SAN BERNARDO.TENENDO LA CAPPELLA DIFRONTE A NOI,SI PRENDE LA DISCESA A SINISTRA  E POI LEGGERA SVOLTA A DESTRA SU UNA STRETTA VIA ASFALTATA,MA SENZA TRAFFICO.SI SCENDE POI SULLA STRADA PRINCIPLAE E ATTRAVERSATA,DOPO POCHI METRI SULLA SINISTRA,SI TROVA UNA SCALINATA,POCO LARGA E BREVE,CHE CI PORTA  ALLA FINE,A DESTRA,SULLA STRADA INTERNA CHE SI DIPANA PER L’AGGLOMERATO DI TORRAZZA.ANDANDO SEMPRE DRITTI SI ARRIVERA’ AL PALAZZO SPINOLA,LA CHIESA E POI,QUANDO LA STRADA FINISCE,SI PRENDERA’,A DESTRA, LA SALITA CHE PORTA ALLA STAZIONE DI TORRAZZA DOVE ARRIVEREMO DOPO AVER IMPIEGATO IN TOTALE,DALLA PARTENZA,CIRCA 3 ORE E 15 CIRCA E PERCORSO CIRCA 18000 PASSI.PER IL TEMPO TRASCORSO NON HO TENUTO CONTO DELLA SOSTA A SAN BERNARDINO E DI ALTRI MOMENTI DI NARRAZIONE.