
Data / Ora 12/10/2019 - 13/10/2019 21:15 - 3:15 |
Luogo Genova Forte Fratello Maggiore Genova |
Categorie |
Ci siamo sempre passati sotto, senza mai fermarci, riducendolo ad un aneddoto nel cammino verso il Fratello Minore. E questo semplicemente perché… il Forte Fratello Maggiore non esiste. O perlomeno, non esiste più.
Costruito negli anni venti dell’Ottocento dal Genio Militare del Regno di Sardegna, sorgeva a 650 sul livello del mare (contro i 622 del Fratello Minore e i 624 del Diamante); è stato poi demolito nel 1937 per sistemarvi quattro piazzole per la contraerea delle quali si vedono ancora i resti.
Questo sabato i Night Walkers punteranno al colle su cui sorgeva il Fratello Maggiore, per il solito bivacco prolungato sotto le stelle. In caso di vento forte, piano B: ci sposteremo verso la protezione delle mura del Fratello Minore.
Partenza: alle solite 21:30 dal Cancello dell’Avvocato, che è lungo la Via del Peralto a metà strada circa tra Forte Begato e Forte Sperone.
https://goo.gl/gSe3ea
La filosofia è sempre la stessa: le camminate sono gratuite, può venire chi vuole e non serve prenotare, ma se non avvisate noi non sappiamo di dovervi aspettare e quindi dopo massimo 15 minuti partiamo.