
Data / Ora 14/10/2018 8:00 - 13:30 |
Luogo Bosco di Bitonto strada vicinale Murgia della Città BITONTO |
Categorie No Categorie |
Domenica 14 ottobre 2018 si terrà in tutta Italia la “Giornata nazionale del Camminare” promossa da FederTrek.
I volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde gruppo di Bitonto, condividendo gli obiettivi che tale iniziativa si prefigge, propongono una escursione gratuita e guidata all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con il Patrocinio del Comune di Bitonto, assessorato alle Politiche Ambientali.
Il percorso, in particolare, toccherà il Bosco di Bitonto, e alcune antiche Masserie presenti nel territorio Bitontino della Murgia ( Masseria di Città, Masseria di Don Ciccillo, Masseria di Pietre Tagliate) e sarà riservato ad un massimo di 50 partecipanti.
Il percorso ad anello di circa 10 chilometri partirà dal Bosco di Bitonto (piazzale antistante Masseria di Città), che verrà raggiunto dai partecipanti grazie ad un bus gratuito.
Il punto di partenza del bus sarà in Piazzale Martin Luther King ( Parrocchia di Cristo Re Universale) alle ore 08.00, dove si farà rientro verso le ore 13.00. Il bus- navetta farà delle soste anche nelle piazze delle frazioni.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a fareverdebitonto@gmail.com