Quattro passi nella storia: una camminata tra i vigneti alla riscoperta di Palazzo Isimbardi

Quattro passi nella storia: una camminata tra i vigneti alla riscoperta di Palazzo Isimbardi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2019
9:00 - 16:00
Luogo
Torricella Verzate
Centro Sportivo - Via Roma
Torricella Verzate
Categorie

L’amministrazione Comunale di Torricella Verzate aderisce anche quest’anno alla “Giornata del Camminare” proponendo una passeggiata di circa 10 km con partenza e arrivo alla Pro Loco di Torricella.
Il percorso si snoda verso sud, all’inizio costeggiando il torrente Verzate fin sotto la Rocca del Santuario della Passione.
Da qui si inizia a salire verso l’abitato di Mornico Losana percorrendo il sentiero della “Fonda”, una bellissima carrareccia a mezza costa, fino al Castello.
Dopo una breve sosta ristoratrice all’Azienda Agricola “Il Masio” la camminata prosegue in discesa fino alla frazione Ronchi per poi salire all’antico Borgo di Castello di Santa Giuletta, circondato da bellissimi vigneti e dalla cui sommità si godono panorami spettacolari verso la Pianura Padana.
Visita guidata all’interno di Palazzo Isimbardi e sosta pranzo a cura della Pro Loco Santa Julita.
Nel pomeriggio si scende nuovamente verso Torricella Verzate con visita al Santuario, la Scala Santa e la splendida Via Crucis.
Durante la camminata saranno descritti i paesaggi e i luoghi visitati.
La partecipazione alla camminata è gratuita, sono richiesti 15 euro per il pranzo.
Prenotazione entro mercoledì 9 ottobre ai seguenti numeri:
Paola 3334803808 – Marco 3358453644 oppure tramite questo link

– Per tutta la giornata sarà possibile acquistare prodotti del territorio (frutta, verdura, miele, conserve ecc.) nel “Mercatino a Chilometro Zero” presente nell’ampio parcheggio alla partenza.