Passeggiata inclusiva

Passeggiata inclusiva

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2019
9:30 - 12:00
Luogo
Fiume Agri Paterno
Via Giustino Fortunato/ Fiume Agri
Paterno
Categorie

PERCORSO LUNGO IL FIUME AGRI – CERZOLLA

Lunghezza: km 5,97

Tempi previsti: 2 ore

Dislivello: 81 mt ↑

Percorso: da Loc. via Giustino Fortunato

Difficoltà: facile

Descrizione:

Passeggiata Ecologica lungo il corso del fiume Agri a Paterno nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese

Il percorso ha inizio presso Via Giustino Fortunato/fiume Agri. Dedicato non solo agli appassionati della camminata ma anche agli amanti della bicicletta, questo percorso offre ai fruitori la possibilità di immergersi completamente in un contesto naturalistico ad elevato indice di biodiversità. A pochi chilometri dal centro abitato si ha la possibilità di ammirare e vivere ciò che offre il territorio. Se si è fortunati si può vedere l’airone cenerino, il picchio e soprattutto ascoltare la musica prodotta dal vento che accarezza la chioma dei pioppi, degli ontani, delle querce e dei salici. Inoltre, si può anche godere di sinfonie naturali e gustare frutti spontanei come le more. Un percorso realizzato per valorizzare una risorsa naturale qual è il fiume Agri, fruibile non solo da Paterno ma da tutta la valle dell’Agri, facilmente raggiungibile ed accessibile.

Grazie alla varietà di elementi naturali che troveremo lungo il nostro percorso, inizieremo la creazione del sentiero degli Artisti dedicato alla LAND ART, aperto a tutti coloro che vorranno dare sfogo alla propria creatività …. creando installazioni lungo gli argini del fiume Agri.

Il percorso è facile, ed è dedicato anche a camminate per bambini in passeggino e mamme, fitness, passeggiate benessere per la grande età, itinerari accessibili adatti ai disabili in carrozzina o con ridotta mobilità.

cenni sulla LAND ART

       Cos’è la « land art »

I materiali e gli elementi che si utilizzano

LE ATTIVITA’ SONO TUTTE GRATUITE.

Per informazioni e iscrizioni:

Ass. Ares Naturalmente Ben Essere
naturalmenteben_essere@hotmail.it

Laura Aulicino: 380 7015464