PASSEGGIATA DI BONIFICA LUNGO IL CONFINE ULTIMO TRA AGRO E URBANO

PASSEGGIATA DI BONIFICA LUNGO IL CONFINE ULTIMO TRA AGRO E URBANO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2019
9:30 - 12:30
Luogo
FONTE LAURENTINA
VIA ENZO MARTINELLI
ROMA
Categorie

Trekking Agro-Urbano di monitoraggio e bonifica.

Cammino Storico Culturale nella Valle di Tor Chiesaccia e pulizia dei sentieri e dei cammini dalle plastiche e piantumazione di alberelli nelle aree lungo il sentiero martoriato quest’estate dagli incendi.

Si Parte dal Quartiere Fonte Laurentina in prossimità dalle Valle dei Templari ( Val di Tor Chiesaccia) caratterizzata da un vecchio Casale della Tenuta di Tor Pagnotta , una chiesa diruta del 1200, una Torre medievale del 1000 un filare di esemplari monumentali di Pioppi neri, un boschetto di Quercus suber e seguendo LE COLATE LAVICHE di Rio Pedroso si rivale verso il vecchio ponte , la città sotterranea, l’antico mulino  e la Vecchia Cava Covalca dei SELCIATORI DI ALFEDENA, fino ad arrivare agli orti Urbani di Tor Pagnotta e il suo Forno Comune. Lungo questo antico sentiero e in prossimità dell’area incendiada quest’estate si procederà alla piantumazione simbolica di 50 alberelli e la raccolta di plastiche.

Organizzato da I Casali della Memoria, APS Giovani Fonte Laurentina i Raccoglitori Urbani e con la Collaborazione del Cdq Fonte Laurentina, Gas Fonte Laurentina.

Per informazioni e prenotazioni:

Romano Maurizio 3661051752

e-mail :raccoglitoriurbani@libero.it