Camminare a Barga

Camminare a Barga

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2019
10:00 - 19:00
Luogo
Barga
Porta Reale
Barga
Categorie

In occasione del mercatino della seconda domenica del mese: mercatino di prodotti hand-made e piccolo antiquariato, domenica 13 ottobre 2019 a Barga si organizza “CAMMINARE A BARGA” evento inserito  nel calendario Nazionale della “GIORNATA DEL CAMMINARE” organizzata dalla Associazione FEDERTREK-Escursionismo e Ambiente. L’evento è gratuito e plastic free.

Programma della Giornata :

  1. Nel corso della giornata potranno essere percorsi n° 3 cammini nel centro storico di Barga (cammini urbani) appositamente segnalati, ognuno contraddistinto dal proprio colore con partenza e termine a PORTA REALE

Al punto di inizio saranno disponibili cartine del centro di Barga riportanti la indicazione grafica dei tre percorsi; i principali monumenti, chiese, palazzi che si incontrano su ogni cammino.

I percorsi avranno lunghezza diversa, si svilupperanno comunque mediamente per km 2; il tempo di percorrenza di ciascuno è previsto in 60 minuti per permettere ai visitatori di ammirare quanto offre il Centro Storico di Barga e di ammirare il panorama unico che si apre dal piazzale Duomo.

Al punto di partenza dei cammini sarà possibile consultare le schede illustrative di ciascun punto di interesse storico culturale, schede tratte dal sito ArtCaché Barga (www.artcache.it/barga) sul quale potranno essere liberamente consultate.

I visitatori percorreranno liberamente e sotto la loro propria responsabilità e organizzazione i diversi cammini urbani; gli organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità conseguente alla percorrenza dei cammini medesimi.

Nel pomeriggio alle ore 17.00 incontro “BARGA sui cammini dei Pellegrini di un tempo e sui cammini escursionistici di oggi.”

 

Per ulteriori informazioni : mercatinobarga@gmail.com / 349 6109814