ALESSANDRIA SCOPRIAMOLA CAMMINANDO

ALESSANDRIA SCOPRIAMOLA CAMMINANDO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2019
9:30 - 17:00
Luogo
ALESSANDRIA
PIAZZA SANTA MARIA DI CASTELLO
ALESSANDRIA
Categorie

La Pietra Verde affiliata Federtrek e la Federconsumatori organizzano il trekking urbano per promuovere un nuovo modo per conoscere la città alla scoperta dei luoghi d’arte, della cultura e del benessere psico-fisico con la pratica del camminare.

Ritrovo in Piazza Santa Maria di Castello ore 9,30 Registrazione dei partecipanti

  1. CENTRO STORICO: percorso urbano per visitare Piazza Duomo (Duomo sculture e dipinti), Piazza della Libertà palazzo Ghilini (sede di Prefettura e Provincia), Palazzo Municipale, Palazzo Poste (Mosaico Gino Severini), Corso Roma Chiesa di San Giovannino, Quartiere Rovereto Santa Maria di Castello, Via Guasco Santa Maria del Carmine, Via San.Lorenzo incrocio Via Modena Chiesa di San Lorenzo, Piazza Matteotti Arco (ex Piazza Genova)

Il luoghi della visita saranno accompagnati da Guida Turistica-pausa caffè presso Antica Pasticceria Bonadeo Galleria Guerci

Percorso di c.a. H. 2,30 – al termine della camminata ritrovo Piazza Gobetti per proseguire in corso Monferrato largo Catania per raggiungere il punto ristoro con la gustosa farinata di Andrea nel locale “La Ghiottosa” in riva al Fiume Tanaro.

Attraversamento del Tanaro sul Ponte Meier

La giornata si concluderà in Cittadella con Visita guidata.

aderisce: Confesercenti

Manifestazione patrocinata da: Città di Alessandria – Camera di Commercio

Per informazioni:

associazionepietraverde@gmail.com

Bruno Pasero 3356997325   bruno.pasero@email.it